Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Festa di Primavera 2016 al Parco Uditore a Palermo

di Redazione

Oggi e domani al Parco Uditore si terrà la Festa di Primavera 2016. Uno degli eventi più colorati della città.

La Festa di Primavera 2016 organizzata dalla Cooperativa Sociale Parco Uditore per raccogliere fondi da destinare alla gestione e manutenzione del parco che vive e si mantiene grazie alle donazioni dei privati, agli sponsor e al lavoro incessante dei volontari. La festa si articolerà in due momenti – oggi fino alle 19.00 – un ricchissimo programma ludico ricreativo per bambini di tutte le età, animazione, spettacoli, un fitto palinsesto di attività fitness per i più sportivi ma anche per chi volesse cimentarsi per la prima volta in attività motorie all’aria aperta all’insegna dell’allegria. Vi sarà altresì un’area dedicata ai prodotti a km 0 con i produttori agricoli che daranno tutte le informazioni sull’origine controllata dei propri alimenti. Una coloratissima area espositiva con oggetti rigorosamente hand made realizzati da artigiani locali. Programma completo su www.parcouditore.org e sulla pagina Facebook Parco Uditore Palermo.

Nel corso della mattina verrà inaugurato il giardino aromatico delle Farfalle alla presenza dell’Assessore all’Agricoltura Antonello Cracolici, dell’Assessore al Verde del Comune di Palermo, Sergio Marino e dell’Ing. Dorotea Di Trapani Dirigente Provinciale dell’Ufficio Servizio per il territorio di Palermo, che insieme al Comune di Palermo ha concesso il patrocinio gratuito alla Festa di Primavera 2016 aiutando la Cooperativa sociale Parco Uditore con l’apporto di mezzi ed attrezzature varie.

Domani 24 aprile la festa si accenderà da via della Libertà (altezza piazza Castelnuovo), raduno previsto per le ore 10.00, quando prenderà il via la coloratissima COLOR SPRING RUN, una passeggiata ludico motoria durante la quale i partecipanti verranno avvolti da nuvole di polvere colorata. Si percorrerà via della Libertà in direzione Piazza Croci, si girerà per piazza Mordini, e da via Marchese Ugo, attraverseremo Villa Trabia, raggiungeremo Parco Uditore dove è previsto l’arrivo. Per iscriversi alla Color Spring Run c’è tampo fino a sabato 23 aprile e sul sito www.parcouditore.org è possibile avere tutte le informazioni in merito. All’interno del parco sarà presente un’area ristoro curata per l’occasione da New Paradise, sostenitore nonché sponsor di Parco Uditore. Nel pomeriggio di domenica, subito dopo pranzo, la festa prosegue con il mega Color Party e si andrà avanti a colorare il cielo di Palermo fino alle 19.00 sulle note di Radio Time che trasmetterà in diretta dal Parco Uditore tutto l’evento.

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.