Domani martedì 14 novembre Francesco Sole, mercoledì 15 novembre Giusi Russo in libreria a leggere poesie al Centro Commerciale Forum
Domani martedì 14 novembre alle 17,30 in libreria al Centro Commerciale Forum Francesco Sole leggerà alcune poesie tratte dal suo libro ‘Ti voglio bene’, accompagnato dal chitarrista Stefano Belluco.
Le #poesie che hanno generato milioni di visualizzazioni sul web diventano un libro. “Da quando ho iniziato a scrivere poesie ho trovato il coraggio di esprimere ciò che provo, senza vergognarmi di condividere gli aspetti e le sensazioni più forti della mia vita. Proprio attraverso la condivisione ho imparato che siamo tutti contenitori di emozioni. Ciò mi ha permesso di togliere quella maschera che troppo spesso la società ti obbliga a indossare. Abbiamo bisogno di amore, chiarezza, sincerità, felicità e gentilezza. Ed è per questo che vi invito a fare lo stesso. Attraverso queste pagine le mie parole diventano vostre: potete aggiungere versi, decorarle, farne tesoro e poi condividerle con le persone a voi più care attraverso i social network usando #tivogliobene. Vi basterà un click sull’hashtag per riconoscervi negli occhi di qualcun altro.”
Mercoledì 15 novembre alle 18,30 sempre in libreria Giusi Russo presenta “Chilometro 9”(Fondazione Mario Luzi editore). “Il rosso della vita lo hai vissuto qui, in questa lingua di terra chiusa tra due fiumi opposti. Fino a quell’inverno del 1920.
Una storia delicata ed entusiasmante, in filigrana e trasparenza, a ritroso nel rosario dei propri ricordi o in quelli tramandati. E ogni evento, ciascuna storia, rievocata fra le più risalenti e nebulose, è memoriale e tracciato, luogo di origine e ritrovo di sé. Raggruma e addensa attorno ai propri affetti questo sangue di vita comune, il suo cuore pulsante, Dna d’amore filo di vita e di Arianna di generazione in generazione”. Il libro ha vinto il “Premio letterario Internazionale Mario Luzi” 2016, finalista “Premio nazionale “Un libro per il cinema”. Presenta Filippo Amara, docente di arte e saggista.