Il via da oggi, per i giovani dell’Ance, a una tre giorni di studio e approfondimento con la partecipazione dell’architetto Massimiliano Fuksas. Un evento internazionale che promuove il riscatto della categoria nonostante la profonda crisi che attanaglia il settore
a cura della redazione
Da oggi a domenica i giovani imprenditori edili dell’Ance Sicilia partecipano a Selinunte, presso il Parco archeologico del Baglio Florio, all’evento internazionale “Architects meet in Selinunte” che ospita professionisti di tutto il panorama mondiale per una tre giorni di confronto e studio con la partecipazione dell’architetto Massimiliano Fuksas, che verrà insignito di un premio.
Quest’anno il Gruppo Giovani di Ance Sicilia partecipa all’evento con una sua mostra dal titolo “Costruttori di Architettura”.
Domani interverrà il presidente regionale dei Giovani, Giuseppe Molè, all’interno del simposio under 40.
“Nonostante la crisi del comparto edile e l’immobilità delle istituzioni che ci spingono a migrare – dicono Giuseppe Molè e il suo vicario, Sandro Catalano – noi andiamo avanti con forza e determinazione, perché un imprenditore che chiude e va via significa la perdita del proprio lavoro e di quello di tutti i collaboratori che nell’azienda hanno creduto e investito la propria vita. Questa mostra vuole essere un’occasione di incontro per mostrare le nostre opere sul territorio e invitiamo tutti sabato pomeriggio, presso il Collegio di Maria, al sistema delle piazze di Castelvetrano, per un confronto tra impresa, architettura e territorio”.