Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Il Comune incontra gli ex dipendenti dell’Azienda Grande Migliore

di Redazione

L’assessore alle  Attività Produttive e Sviluppo Economico Marco Di Marco, ha incontrato su mandato del Sindaco Leoluca Orlando, il Commissario Straordinario dell’Azienda Migliore Spa e molti dei suoi dipendenti.

 

L’Assessore sta in questa fase svolgendo un ruolo di mediazione ed affiancamento tecnico e di consulenza per la soluzione della crisi aziendale che ha portato alla chiusura di tutti i punti vendita, lasciando senza lavoro i 220 dipendenti, attualmente in cassa integrazione.
L’Assessore, attraverso la struttura comunale, è impegnato a fornire consulenza sia per l’accesso al microcredito che per la stesura di un piano industriale che permetta la ripresa dell’attività attraverso l’autoimprenditorialità dei dipendenti.
Agli ex impiegati è stata prospettata la possibilità di accedere ad un canale di microcredito che li renderebbe di fatto responsabili e gestori del proprio futuro professionale in forma cooperativa, rimettendo in funzione il vecchio centro commerciale Grande Migliore, anche con la consulenza ed il supporto gratuito di esperti di business management e marketing.

“Il Comune – ha affermato Di Marco – è impegnato su diversi fronti, ovunque vi sono vertenze che riguardano gruppi consistenti di lavoratori, offrendo nei limiti della legge e delle proprie risorse tutta l’assistenza perché tali vertenze giungano a positiva soluzione.
In particolare per quanto riguarda la vertenza Migliore abbiamo registrato una grande energie e voglia di mettersi in gioco da parte dei lavoratori, che hanno coscienza di non poter delegare ad altri la soluzione dei problemi e ci sono sembrati pronti ad accettare una grande sfida.”

La riunione è stata aggiornata per dar tempo a tutti i lavoratori interessati di fare le dovute ed ovvie valutazioni, al termine delle quali si muoveranno i primi passi operativi per l’avvio del progetto industriale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.