Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando incontra Oliviero Beha in occasione della presentazione del suo ultimo libro
IL CULO E LO STIVALE
Modera l’incontro Mario Azzolini, giornalista della Rai di Palermo
Palermo, giovedì 26 luglio – ore 19.00 – Villa Niscemi, piazza dei Quartieri 2
“Il massacro italiano rimanda essenzialmente allo spread del pensiero e al debito sovrano della nostra indifferenziata passività di consumatori.”
“Leccare il culo non è ormai più un’esternazione volgare ma il distico d’epoca, la didascalia a una situazione accettata. Non è più reato da alcun punto di vista.”
“Una persona prodotta, distribuita, comprata e venduta è qualcosa che non si era mai visto nella storia dell’umanità, se non ai tempi degli schiavi, mentre ora ciò avviene con il suo entusiastico consenso.”
“… Berlusconi non è né sarebbe mai voluto essere un D’Alema, o un Veltroni, loro due invece hanno mal dissimulato la loro ‘voglia di essere Berlusconi’. E ha vinto sempre chi doveva vincere anche quando perdeva…”
“Non vorrei finire nel ‘professionismo della legalita’… O nella ‘amoralità della legalità’… C’è, infatti, un’amoralità scivolosa anche nella battaglia per la legalità, se disgiunta da un’etica più profonda…”
“La resistenza a questa berlusconizzazione senza prigionieri passa da qui: dai comportamenti responsabili. Di partigiani differenti, scesi dalle montagne della vita intricata di tutti i giorni.”