Giovedì 5 gennaio ore 16,30 – ingresso libero Il duo Moschella&Mulè ha scelto una location particolare e affascinante come Casa della Cultura di Monreale, per iniziare la stagione di spettacoli del 2017 con una performance teatrale inserita in un progetto dal titolo “oggi libriamo con…”
Accompagnati dal loro bravo chitarrista Tony Greco, reciteranno brani tratti da opere di Pirandello, Pippo Fava, Bufalino, Brancati per poi finire con un omaggio ironico/ poetico, come loro amano definirlo, a Don Pino Puglisi, già rappresentato con successo al Teatro Politeama e al Real Santa Cecilia di Palermo. Il duo girerà la Sicilia e approderà in primavera a Roma con la loro ultima commedia “Noi diviso due” scritta da Moschella e da Ernesto Maria Ponte che ne ha curato anche la regia.
La Casa della Cultura di Monreale , inaugurata Venerdì 25 Novembre 2016, oltre ad accogliere al suo interno la biblioteca comunale e l’archivio storico, ospita anche eventi culturali ed artistici organizzati dall’Assessorato BB.CC di Monreale (Ass. Nadia Olga Graná) ed è situata in via Pietro Novelli,5.