Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Il Joker di Jared Leto: aspettando l’uscita di Suicide Squad

Grandissime aspettative per il Joker di Jared Leto protagonista del film più atteso dell'estate: Suicide Squad, sul grande schermo dal 5 agosto...

di Redazione

Era il dicembre 2014 quando la Warner Bros rese ufficiale la partecipazione di Jared Leto (premio Oscar per Dallas Buyers Club, 2014) al chiacchieratissimo film Suicide Squad, incentrato sulla celebre squadra di supercriminali della DC Comics, in cui la suddetta star interpreterà l’impetuoso Joker

di  Elèna Vitrano

Le riprese della pellicola hanno preso il via in Canada, presso gli studi Pinewood, dove ogni attore ha sfoggiato tutta la malvagità che ha in corpo per entrare al meglio nella parte. Boomerang, Rick Flagg, Deadshot, Harley Quinn… si nutrono grandi aspettative per questi cattivi, così come si nutrono grandissime aspettative per il Joker di Jared Leto, sul grande schermo dal prossimo 5 agosto. A tal proposito, queste le parole dell’attore:

È un grande onore per me. Joker ha avuto spazio nella cultura POP per 75 anni. Io sono solo l’ultimo di una lunga lista di persone che lo hanno ridefinito e reinventato. Gli attori, i doppiatori, gli sceneggiatori, la serie televisiva, gli artisti e i fan. La gente ha fatto suo il Joker rimaneggiandolo per 75 anni. È stato davvero speciale per me essere entrato nei suoi panni.
L’ultimo ad essere entrato nei suoi panni è stato l’indimenticabile Heath Ledger ne Il cavaliere oscuro, per la cui interpretazione vinse un premio Oscar postumo (conosciamo tutti la sua tragica fine!). Adesso spetterà a Jared mostrarci un Joker altrettanto indimenticabile, che abbiamo già visto in azione attraverso alcuni frame degli adrenalinici trailer e in varie immagini promozionali.

 

Il Joker di Jared Leto: il personaggio più enigmatico del film

 

JaredLeto
JaredLeto

Non credo mi sia permesso parlarne molto. Siamo andati in una direzione completamente nuova. Sapevamo che avremmo dovuto farlo. È stato importante compiere questo passo.
Manca davvero poco all’uscita di Suicide Squad e il Joker è tutt’ora il personaggio più “misterioso”; sappiamo con certezza che il nostro attore, per interpretare il folle supercattivo, si è ispirato ai boss della droga messicani e ai lavori di Alejandro Jodorowsky. Sappiamo pure che Leto non è mai uscito dal suo ruolo durante la lavorazione del film (tecnica piuttosto comune tra le celebrità di Hollywood) e che, tra un ciak e l’altro, ha “omaggiato” i suoi compagni di squadra con doni tanto terrificanti, quanto bizzarri. E non si è trattato solo di ratti, lettere minatorie o proiettili. Lui stesso ha infatti dichiarato allegramente:
Ho regalato anche preservativi usati, perline anali. Ho fatto un sacco di cose per instaurare queste dinamiche basate sull’elemento sorpresa. Della spontaneità capace di abbattere le pareti. Il Joker non è un tizio che rispetta gli spazi e i confini personali.

 

Suicide Squad: il film più atteso dell’estate!

JokerJaredLeto

Le premesse sembrano quindi promettere più che bene, e gli scatti inediti che giorno dopo giorno continuano a spopolare sul web fanno del Joker di Jared Leto e, più in generale, di Suicide Squad il film più atteso dell’estate, come riportato da Usa Today e da MovieWeb. La pellicola, basata sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959, è infatti stata protagonista indiscussa di oltre un milione di tweet tra il 1 marzo e il 26 maggio e da tempo ha già fatto strage sui più noti social network.

Diretto da David Ayer, del cast del film fanno inoltre parte: Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Incantatrice); Viola Davis (Amanda Waller); Ben Affleck, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood.
Certi che Suicide Squad farà strage anche nei cinema italiani, vogliamo lasciarvi con l’ultimo ed euforico trailer, rilasciato in occasione degli Mtv Movie Awards, dove adrenalina e follia (ovviamente) regnano sovrane…

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.