Venerdì 7 maggio 2021 ore 18.30-19.30, si effettuerà la diretta della presentazione del libro di Fabrizio Sapio “Il libro di Calipso e altre poesie” Spazio Cultura edizioni aprile 2021. Dopo i saluti introduttivi di Nicola Macaione e di Nicola Romano dialogheranno in remoto con l’Autore Biagio Balistreri poeta e scrittore ed Elio D’Anna già docente di Lettere Classiche nei Licei.
Le letture saranno a cura dell’Autore.
Sarà possibile seguire l’evento della diretta, cliccando sulla pagina Facebook di Spazio Cultura libreria Macaione https://www.facebook.com/spazioculturalibri
Info: Spazio Cultura
tf 0916257426
cell 3384656633
Per coloro che non potranno partecipare alla diretta si ricorda che l’evento rimarrà registrato sulla pagina facebook della Libreria Macaione
Si ricorda che il libro è disponibile, oltre che nella libreria Macaione via Marchese di Villabianca 102 Palermo. Info Spazio Cultura tf 0916257426, anche on line.
“Il libro di Calipso e altre poesie”
Prefazione di Elio D’Anna
I versi di Sapio, che sanno di cultura classica, sono di nobile ascendenza, vital- mente poetici, frutto di una cultura che è vita vissuta. Come un moderno Callimaco, Sapio, attraverso un gioco finissimo di allusioni, ripercorre il V libro dell’Odissea e lo riscrive a modo suo, dando ai versi un sapore di tragicommedia cui non manca il coro come nel teatro della Grecia Antica. La seconda parte del libro, che contiene poesie sparse, non ha un filo conduttore: Sapio raccoglie momenti dell’esistenza errando attraverso l’amore, la solitudine, il mistero…
(dalla prefazione di Elio D’Anna)
L’Autore
Fabrizio Sapio nasce nel 1955 a Palermo in una famiglia dai forti fermenti artistici. Dopo la laurea, alterna la attività nel settore dell’intermediazione con esperienze attoriali e registiche, coltivando attivamente la passione per la scrittura di saggi, prose brevi e poesie.
Le sue esperienze
Tra le più recenti esperienze, la partecipazione a eventi culturali ISBN 978-88-99572-66-2on-line, la cura di una sezione poetica presso un blog e corsi di scrittura creativa, con la pubblicazione collettanea di numerose prose. Al suo attivo anche letture pubbliche di componimenti poetici e letterari, conferenze e conversazioni, nonché la partecipazione a eventi ed esibizioni di Danza Storica dell’Ottocento. Vive tra Roma e Palermo.
Addetto Stampa
Rosalba Cavadi