Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Il Villaggio Letterario a Ustica

di Redazione

Anche quest’anno a Ustica il Villaggio Letterario, con presentazioni di libri con novanta scrittori, saggisti e poeti, spettacoli teatrali di importanti attori siciliani, spettacoli di cabaret, musica nazionale e internazionale, tango con maestri argentini, astronomia, archeoastronomia, incontri culturali e dibattiti, ma anche corsi, laboratori e cooking show. Saranno 160 gli eventi della terza edizione di “Ustica Villaggio Letterario”, in programma dal 2 giugno al 2 settembre nell’isola di Ustica, nella suggestiva cornice di Punta Spalmatore. E non è tutto, perché da quest’anno il “Villaggio letterario” non sarà esclusivamente nei mesi estivi ma diventa itinerante con eventi a Palermo, Alcamo, Marsala, Sciacca e in altri luoghi ancora. La kermesse ha la collaborazione della Soprintendenza del Mare, il patrocinio dell’assessorato Sport e Turismo della Regione Siciliana e dell’Assessorato dei Beni culturali e dell’identità siciliana della Regione siciliana.

La conferenza stampa della terza edizione 2017 di “Ustica Villaggio Letterario” è in programma giovedì 23 marzo alle 18,30 al Teatro Agricantus (in via XX Settembre). Interverranno, il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il soprintendente del Mare, Sebastiano Tusa, il consigliere Giulio Cusumano e gli ideatori della rassegna: Anna Russolillo, architetto event manager Hups/Uvl, la scrittrice Lucia Vincenti, l’attore Sergio Vespertino, l’architetto Alessandra De Caro, il giornalista scientifico Francesco Foresta Martin e il pianista Alberto Chines.

Segue apericena per ospiti e giornalisti, canti del giovane soprano Federica Maggì, e alle 20, è in programma lo spettacolo “Bastian contrario” di Sergio Vespertino con il Maestro Pierpaolo Petta. Ingresso su invito.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.