Il vino ha una storia che affonda le sue radici davvero nella notte dei tempi. È una bevanda (molti preferiscono dire “alimento”) alcolica gradita ai più, ma della quale in pochi sono in grado di apprezzarne e riconoscere la qualità.
Ecco che, così, la Gastronomia Armetta di via dei Quartieri 6 a Palermo, ha deciso di promuovere una serie di incontri, dal tema “Il vino, tra cibo, cultura e percorsi gastronomici”, per introdurre al mondo della degustazione del vino, o wine tasting.
Si comincia giovedì 3 maggio, alle 20,30, per parlare de L’età del vino, come riconoscere quando un vino è giovane vecchio. Si proseguirà il 9, il 16, il 23 e il 26 maggio, sempre con inizio alle 20,30, con altri temi interessanti. Si imparerà a riconoscere la qualità dei vini “Italiani e Stranieri” senza averli mai assaggiati e si potrà apprendere il segreto per un giusto abbinamento cibo/vino.
Il costo del corso sarà, complessivamente, di 200 Euro e per avere ulteriori informazioni o iscriversi si può chiamare alla Gastronomia Armetta al numero 091 68 88 986