Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Investire in cryptovalute, quali certezze e quali rischi?

di Redazione

È tutto oro quello che luccica con le cryptovalute? Quali i rischi che ci si possa imbattere in operazioni illecite?
Sono questi alcuni dei temi che verranno dibattuti nei due giorni di lavori di un interessante convegno, che si terrà online, dal tema “Wealth planning, transazioni in cryptovalute con i paradisi fiscali e cyber-riciclaggio“.

Il primo appuntamento oggi pomeriggio, alle 15,30 e fino alle 18,30, collegandosi all’indirizzo Facebook.com/HAdviceBusinessSchool .
Il secondo incontro è in programma, con le stesse modalità, il prossimo venerdì 28 maggio.
I nuovi scenari del contrasto all’evasione e al riciclaggio internazionale, passando per la segnalazione delle operazioni sospette e per l’individuazione dei paradisi fiscali che consentono, senza tante domande, gli investimenti stranieri in cryptovalute, gli argomenti che verranno dibattuti da esperti qualificati come docenti universitari, professionisti e esponenti delle Forze dell’Ordine.

I lavori oggi saranno introdotti dalla professoressa Daniela Mainenti, del comitato scientifico di H Advice Business School, Area giuridica, istituto che promuove i due giorni di incontri insieme con la Giuffrè Francis Lefebvre e saranno moderati dall’avvocato Antonio Damascelli, presidente di UNCAT, scuola di Alta formazione e specializzazione per l’avvocato tributarista.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.