Sito Web in manutenzione

Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

La Mendola confermato al Consiglio Superiore Lavori Pubblici

Amaro dichiara: "Grande impegno e professionalità. Architetto La Mendola affermato al Consiglio Siperiore Lavori Pubblici

di Redazione

Le congratulazioni del presidente della Consulta regionale di categoria.
«Siamo orgogliosi per la conferma del vicepresidente del Consiglio Nazionale degli Architetti e PPC all’interno del rinnovato Consiglio dei Lavori Pubblici. Questo attesta il grande impegno professionale profuso in questi anni con ottimi risultati». 
Così il presidente della Consulta degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Sicilia, Alessandro Amaro, sulla nomina di Salvatore La Mendola al Consiglio Superiore Lavori Pubblici 2020-2023.

La Mendola, che ricopre anche il ruolo di capo del Genio Civile di Agrigento, proseguirà il suo impegno. In particolare, sui temi dei Lavori Pubblici, su due fronti strategici. Il rilascio del parere in merito alle Linee Guida sulla qualità dell’architettura, proposte dal ministero per i Beni e Attività Culturali e per il Turismo. Il Regolamento di attuazione del Codice dei contratti, destinato a sostituire le linee guida dell’Anac.

Potenziamento attività svolta

«Siamo certi – prosegue – che si continuerà a seguire la strada indicata dal Consiglio nazionale degli Architetti sul potenziamento dei concorsi di progettazione a due fasi. Siamo certi inoltre che verrà colta l’occasione per restituire agli operatori del settore un quadro normativo di riferimento. Un quadro unitario e organico, che darà nuovo slancio per l’apertura di un mercato in piena crisi».

La presenza di un siciliano

«La presenza di un siciliano all’interno di un Organo così strategico per lo sviluppo del territorio – conclude Amaro – sarà indispensabile. Proprio per portare sui tavoli nazionali tutte le istanze e le criticità della nostra Isola. Con l’obiettivo di accelerare i processi sulle grandi infrastrutture stradali, ferroviarie, portuali e aeroportuali, necessari per la ripresa economica della Sicilia».

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.