OLIMPIADI DI CUCINA 2016
Il 27 e 28 giugno i giovani chef azzurri, ospiti della Pasticceria Delizia (Bolognetta), hanno lavorato al dessert con il quale gareggeranno in Germania rappresentando l’Italia
Il 2016 è l’anno degli Europei di calcio, ma non solo. È anche quello delle Olimpiadi di Cucina e la Nazionale Italiana Cuochi (NIC), col suo team di chef capitanato dal Team Manager Daniele Caldarulo, è al lavoro già da mesi per arrivare in gara al top della professionalità.
Le sessioni di allenamento si susseguono senza sosta in tutta Italia. L’ultima è quella che ha visto protagonista il team junior NIC in Sicilia. Qui, nei laboratori messi a disposizione dalla Pasticceria Delizia di Bolognetta (PA), si è svolto il 27 e 28 giugno una prova a porte chiuse. Guidati dai Coach Gaetano Ragunì e Francesco Gotti, e con la preziosa collaborazione del Maestro Giuseppe Giuliano, i giovani chef hanno lavorato al dessert con cui competeranno alle Olimpiadi: quello per 60 persone previsto dal programma di cucina calda e quello del buffet caldo e freddo edibile per 12 persone. Le specialità olimpioniche con le quali la squadra junior della NIC rappresenterà il Belpaese in Germania.
A ospitare il team azzurro nei due giorni in terra siciliana Villeroy Resort e Tenuta Scozzari. di Bolognetta (PA).
La prestigiosa competizione culinaria internazionale si svolgerà a Erfurt, in Germania, dal 22 al 25 ottobre 2016. A rappresentare l’Italia scenderanno in campo il team senior e junior della NIC che dovranno dare prova delle proprie abilità e conoscenze in due programmi, quello di cucina calda e quello di cucina fredda. Due prove impegnative per le quali gli chef azzurri stanno lavorando con grande determinazione, precisione e concentrazione.