Dopo lo straordinario successo di pubblico registrato lo scorso giugno, inserita all’interno della rassegna “Risonanze musicali – un viaggio temporale attraverso la musica” di Paceco, torna a Trapani, all’interno del Teatro Giuseppe Di Stefano, l’opera lirica “La primavera di Butterfly”. Inserita tra gli appuntamenti dell’VIII edizione del Festival Scontrino, l’opera omaggia il centenario della scomparsa di Giacomo Puccini e andrà in scena domani sera, mercoledì 25 settembre, alle ore 21:00.
Con il coordinamento dalla docente Micaela Carosi – soprano dall’illustre carriera internazionale – “La primavera di Butterfly” è un’interpretazione innovativa e coinvolgente dell’opera pucciniana e vedrà impegnati sul palco Grazia Sinagra nel ruolo della protagonista, Madama Butterfly, Fabio Serani, nel ruolo di Pinkerton, Ko Seunghyun in quello di Sharpless e Aurora Baiamonte nel ruolo di Suzuki. A dirigere l’orchestra e il Coro del Conservatorio sarà il Maestro Carlo Magni. Maestro del Coro, invece, Salvatore Scinaldi.
Lo spettacolo è una selezione delle pagine più belle dell’opera Madama Butterfly e sarà raccontata dalla voce recitante di Riccardo Serenelli. Le scene sono curate dall’Ente Luglio Musicale Trapanese. L’ingresso in teatro è gratuito fino a esaurimento posti.