Laboratorio teatrale gratuito al Teatro Alfieri di Naso, in provincia di Messina. L’appuntamento è per gennaio sabato 11 alle ore 16 per l’incontro d’avvio del laboratorio curato da Rosetta Sfameni, regista e coreografa formatasi alla Scuola del Teatro Greco di Michele Stilo. La Sfameni sarà affiancata dall’aiuto regia Donatella Ingrillì, attrice e regista formatasi presso la Scuola Teatès di Michele Perriera.
Organizzato da Oriana Civile, il laboratorio teatrale gratuito è un percorso formativo di avvicinamento al teatro e alle arti del palcoscenico, alla scoperta di vocazioni e interessi personali. Il laboratorio culminerà con la messa in scena di un estratto da “Elena” di Euripide in cartellone al Teatro Alfieri il 28 giugno alle ore 18:30. Le iscrizioni al laboratorio sono state chiuse: raggiunta e superata la quota massima di partecipanti prevista. Il laboratorio si terrà ogni sabato per due ore, dalle 16 alle 18.
Il Teatro Vittorio Alfieri
Situato all’ingresso della cittadina del messinese, il Teatro, intitolato alla memoria del celebre letterato Vittorio Alfieri, è oggi una struttura moderna, grazie a diversi interventi di restauro. Il primo progetto per la sua edificazione risale alla metà del 1800. Il teatro venne pesantemente danneggiato dal terremoto che devastò il messinese agli inizi del ‘900 e successivamente restaurato e reso sicuro da molteplici interventi.