Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

L’amore che mi resta di Michela Marzano

Presentato a Palermo L'amore che mi resta, il commovente romanzo sulla maternità di Michela Marzano...

di Redazione

Presentato a Palermo L’amore che mi resta, il commovente romanzo sulla maternità di Michela Marzano. Affondando il bisturi nel dolore assoluto, l’autrice trova le parole esatte per nominarlo. Ci racconta che siamo nudi, vulnerabili. Eppure, quando smettiamo di chiedergli salvezza, l’amore ci salva

 

a cura della  Redazione copertina libro marzano

Il romanzo si apre con una tragedia. Una ragazza di venticinque anni, Giada, si toglie la vita. Daria, la madre, precipita in una intensa sofferenza alimentata con devozione religiosa, essendo, questa, l’unica cosa che le resta della figlia. Inizia per Daria un percorso che la porta a dover andare contro l’ordine delle cose. A dover affrontare l’irreparabile: il dolore di un genitore che perde un figlio.
Un libro, quello della Marzano che, pur partendo dall’irreparabile, diventa, abbracciando i capitoli successivi la narrazione della vicenda, un romanzo sull’amore e sulla maternità. Ne “L’amore che mi resta”, la perdita, l’amicizia, la maternità e l’amore sono principali temi affrontati, che lasciano al lettore diversi spunti di riflessione.

L’amore che mi resta – l’autrice

Michela Marzano, filosofa, saggista, politica, una donna poliedrica e piena di successi. Vi riproponiamo un’intervista fatta in occasione del tour siciliano per presentare proprio il suo ultimo romanzo “L’amore che mi resta”.

http://inchiestasicilia.com/2017/06/21/michela-marzano-la-filosofa-dalle-parole-semplici/

 

Titolo: L’amore che mi resta
Autore: Michela Marzano
Editore: Einaudi
Pagine: 235
Prezzo: 14,88

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.