Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

“Le birre dell’estate”

di Redazione

Il Centro culturale Dioniso festeggia l’arrivo della stagione calda presentando da Spillo “Le birre dell’estate”, martedì 19 giugno alle 20,30 al Cortile di San Giovanni degli Eremiti di via dei Benedettini.

Una cena aperta a tutti per scoprire le birre che andranno di moda sotto il sole. Un poker di birre artigianali, per accogliere l’arrivo dell’estate. Così il Centro Dioniso, il nuovo centro di attività culturali e sociali di via Libertà 92, ha deciso di festeggiare il 19 giugno alle 20,30 da Spillo – il primo brewpub di Palermo, al Cortile di San Giovanni degli Eremiti di via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa arabo normanna di San Giovanni) – l’arrivo della stagione calda, organizzando una cena in collaborazione con l’associazione Cerere. 

Si alterneranno momenti teatrali dedicati alla bevanda tratta dall’orzo e dal luppolo, con assaggi di sfiziosità siciliane, accompagnate da quattro birre artigianali leggere, pensate apposta per l’estate. 

La cena comincia con un aperitivo composto da focaccine con olive e rosmarino, caciocavallo, olive ripiene e formaggi tipici, associati a una birra Pils. 

Seguirà una pasta con le sarde e il finocchietto accompagnato da una Blanche de Namour, birra di frumento, speziata e fresca. 

Il secondo sarà composto da delle polpettine-hamburger di pesce, abbinato a una Saison d’Erpe Mère, birra belga biondo/dorata, dal colore leggermente velato, a schiuma compatta, abbondante, cremosa e molto  persistente. 

La cena si concluderà all’insegna del dessert, con una coppa di fragole e panna montata unita a una birra a sorpresa. 

Per prenotarsi alla cena è necessario telefonare allo 091 652 4642 (dalle ore 16 in poi) o al 348 4159 159 o al 347 037 4196,oppure al bar Oliver allo 091 625 66 17 o alla salumeria Armetta 091 688 89 86.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.