La tendenza, comunque, è verso il taglio corto. Un corto disordinato, morbido e bizzarro
la Redazione
Pazzerello, alternativo, ribelle. E’ il caschetto della nuova stagione primavera-estate 2014. Addio al caschetto liscio e classico. Per questo nuovo ciclo dell’anno, ci vuole un tocco in più. Il caschetto diventa artistico grazie alle linee apparentemente bizzarre e sfilacciate. Linee che fanno pensare a un taglio fatto in casa, soprattutto per la sua imperfezione.
La tendenza, comunque, è verso il taglio corto. Un corto disordinato, morbido e, quasi, fuori dagli schemi. Se avete voglia di un nuovo taglio, dunque, è il momento giusto per osare. Le tendenze per la primavera e l’estate 2014 offrono tanti spunti per un look nuovo e accattivante.
Il massimo potrebbe essere una frangia tonda anni ’70 che incornicia il viso. Particolarmente adatta a chi ha una fronte spaziosa e un viso piuttosto ovale.
Anche un taglio carré con le parti davanti un po’ sfilate può sempre dare un tocco originale e veramente alla moda al proprio look. Da qui, lo styling può variare a seconda dei momenti e da come ci si sente. Quindi volume e onde o una texture un po’ arruffata.
Eccentrici anche i colori. In un momento così cupo, un tocco di colore sembra risollevare lo stato d’animo di tutti quanto. Perché, allora, non arricchire anche i capelli grigi con un tocco di rosa o di blu, anche quando non si è più giovanissimi? È chiaro che sta alla professionalità del parrucchiere capire come va fatto, e a chi sta bene.
Se possono osare le meno giovani, figuriamo le giovanissime. Dunque, giovane o meno giovane, si possono scegliere effetti un po’ più estremi. L’importante è farlo con stile e classe.
I tagli giocano, quindi, con pazze chiome pastello, irresistibili degradè di colore e colpi di luce tono su tono capaci di stravolgere il classico castano e il biondo.L’effetto sfumato è ancora una volta il grande protagonista delle chiome della stagione e si propone nuovamente come colorazione da sperimentare con tutte le lunghezze per avere un look veramente trend.