Alla Mostra Fotografica Collettiva “Gli altri siamo noi” partecipano con le proprie opere tutti i soci di Lunghezze d’Onda, Antonella Bisanti, Nino La Corte, Morena Anzalone e Mauro Pomo.
La mostra, già esposta recentemente a Palermo alla Galleria di Villa Niscemi, sarà allestita presso il Convento del Carmine di Marsala, dal 2 all’11 aprile 2017 con il patrocinio del Comune di Marsala. L’inaugurazione avverrà domenica 2 aprile alle ore 17.30. I soggetti delle fotografie sono persone, uomini, donne e bambini, durante le loro attività quotidiane: il lavoro, il gioco, la religione, lo svago, l’amore … gesti consueti di un linguaggio universale “nostro” e degli “altri”, che, al di là delle differenze esaltate dal pregiudizio, mostrano quanto “noi” e “gli altri”, sia che si viva nei paesi d’origine sia “altrove”, siamo uguali.
Anzi “Gli altri siamo noi!”
La mostra verrà presentata a Marsala del prof. Nino Rosolia. La madrina dell’evento espositivo sarà, invece, la prof.ssa Giuseppina Nicotra.Saranno presenti gli Amici Del Terzo Mondo. Sponsor tecnici dell’inaugurazione Cantine Fina e ASSUD Porta Nuova – l’Osteria di Marsala.