Al centro di tutto, la sinergia che aggrega l’esperienza e la maestria di una serie di figure professionali siciliane che collaborano in totem
la Redazione
Unire capacità, competenze e idee con lo scopo di realizzare prodotti di alta qualità. E’ questo il fine di Sicilian Sinergy, un progetto, curato da Anita Sorano, attrice e direttrice artistica di eventi e Giada Schillaci, modella ed esperta di moda, che vede la compartecipazione di artisti-artigiani, che diventano protagonisti dello stesso evento.
Al centro di tutto, la sinergia che aggrega l’esperienza e la maestria di una serie di figure professionali siciliane che collaborano in totem per valorizzare i propri prodotti in un unico made in Sicilia. In fondo, è proprio la Sicilia la reginetta dell’evento. La Sicilia che, con la sua storia, le sue tradizioni, i suoi colori, i suoi profumi ha creato, appunto, delle figure professionali in grado di portare in alto il settore dell’artigianato in tutto il mondo.
La nostra Isola è stata per lunghi secoli terra di conquista e l’influenza dei vari popoli che si sono succeduti ha lasciato una traccia indelebile anche nei mestieri artigianali tuttora esistenti. Proprio per questa ragione, la perla del Mediterraneo, come viene definita la nostra regione, viene confermata tale, ovunque. Strettamente legato al progetto, nasce l’evento ‘Made by hand’, un’importante occasione per il settore, che si svolgerà tra il 12 e il 13 aprile all’hotel Excelsior. L’evento si articolerà in un percorso sensoriale, dove tutto potrà essere percepito e colto attraverso i sensi.
L’olfatto vi accompagnerà in un viaggio tra i profumi della nostra terra.
Con il tatto, potrete percepire i molteplici materiali utilizzati nelle creazioni degli artisti e degli artigiani.
Piccole degustazioni stimoleranno la curiosità del vostro palato.
Suoni ricercati vi faranno entrare in una magica atmosfera.
E infine, la vista sarà arricchita da esposizioni ed esibizioni creative.
Il format comprende la vendita di prodotti artigianali,proiezioni, esibizioni e degustazioni.
L’ingresso è libero ed è fruibile dalle ore 10:00 alle 21:00.
http://igiardinidellamoda.blogspot.it/2014/03/hotel-excelsior-hilton-palermo-presenta.html