Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Mani preziose e fantasia, le creazioni di Mariella Di Miceli

Mariella Di Miceli. Designer accessori, siciliana, con l’arte del riciclo e non solo crea borse e gioielli...

di Redazione

Designer accessori, siciliana, con l’arte del riciclo e non solo crea borse e gioielli

 

di  Valentina Corrao

Palermitana d’origine Mariella Di Miceli  è una designer accessori, svolge la sua attività a Gioiosa Marea, nel messinese, dove risiede. Fantasia, creatività e mani preziose, portano l’artista  a trasformare con cura e passione materiali poveri in oggetti più preziosi, come monili e borse. L’artista lavora in modo unico, plastica, bottoni, perline e carta, creando gioielli dalle più svariate forme con tecniche sempre diverse, dal soutache, alla lavorazione in 3D di micro-perline.monili

La mia passione artistica non nasce per caso, anche se in un primo momento lo pensavo, racconta la designer di accessori, la capacità di creare era dentro di me, soltanto che per impegni lavorativi non ero riuscita ad esternare tutta la mia creatività.

Poi la svolta, decido di chiudere un attività commerciale e dedicarmi al mio vero amore, per realizzare monili e borse che esprimono tutte le mie emozioni positive, aggiunge Mariella Di Miceli”.

Attraverso  l’arte del riciclo, realizza borse con carta intrecciata a mano, bastano qualche giornale o delle riviste o anche dei fumetti per creare delle fashion bag, uniche nel genere. Mariella Di Miceli produce modelli esclusivi, fatti a mano, ispirandosi alla Sicilia, ai suoi colori.
Il brand vanta di numerose collezioni in passerella, da Casa Sanremo Fashion, alla Montecarlo Fashion Week, a Roma Fashion Week. Nelle diverse occasioni buyers internazionali  hanno destato particolare interesse per le sue creazioni che sono sempre più richieste all’estero.

“Le mie creazioni viaggiano ance fuori dall’Italia, si tratta di singoli clienti che desiderano  dei lavori particolari, afferma Mariella Di Miceli, con cui instauro un rapporto unico,  diretto, loro ricambiano anche con delle foto, nelle quali indossano i miei gioielli ed è una vera soddisfazione”.

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.