Sito Web in manutenzione

Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Manifestazione di solidarietà per la procuratrice dei Minori di Palermo, Claudia Caramanna

Parte dall'associazione “La Casa di Giulio”. incontrando la solidarietà di numerose realtà del sociale e non solo, la manifestazione che giovedì 5 settembre farà scudo attorno alla Procuratrice dei minori, Claudia Caramanna, recentemente minacciata per i suoi provvedimenti in favore di minori coinvolti in attività criminose. Una solidarietà espressa a più voci perchè «bisogna stare vicino a chi si occupa dei nostri ragazzi più vulnerabili»

di Redazione

Una manifestazione di solidarietà per riconoscere e sostenere l’importante lavoro svolto e attualmente in corso della Procuratrice dei Minori di Palermo, Claudia Caramanna, che ha recentemente ricevuto intimidazioni legate alla sua attività di contrasto alla criminalità organizzata. In modo specifico quella che l’ha portata a chiedere una cinquantina di provvedimenti dopo un’operazione antidroga nel quartiere Sperone di Palermo che ha documentato il coinvolgimento di minori nelle attività illegali degli adulti.

La promuove l’associazione “La casa di Giulio” che, alle 17.30 di giovedì 5 settembre, si ritroverà davanti l’ingresso del Tribunale dei Minori di Palermo, in via Principe di Palagonia, insieme alle associazioni che hanno sino a oggi aderito.

La Procuratrice dei Minori Claudia Caramanna

«Non possiamo stare in silenzio – afferma Francesco Zavatteri, presidente dell’associazione “La casa di Giulio” – soprattutto quando sappiamo che nelle attività criminose vengono coinvolti i nostri ragazzi. Ormai è risaputo che lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti riguarda minori, proprio quelli più vulnerabili di cui si occupa la dott.ssa Caramanna, attorno alla quale vogliamo e dobbiamo essere compatti. In una città che è sempre più preda dei venditori di morte, bisogna fare sentire forte la voce dei cittadini onesti che hanno stima e fiducia in chi, ogni giorno con grandi difficoltà, cerca di fare rispettare le leggi. Partecipare è un imperativo categorico che ognuno di noi deve sentire, anche se non vive direttamente problemi del genere, quindi invitiamo anche i singoli cittadini a essere presenti».

Ad aderire alla manifestazione di solidarietà alla procuratrice Claudia Caramanna sono (in ordine alfabetico):

Associazione Addiopizzo

Associazione Avvocati Amministrativisti della Sicilia

Associazione Avvocati Palermo

Associazione Giuridica JUS

Associazione Giuristi Siciliani

Associazione Matrimonialisti Italiani

Associazione Mediter Italia

Associazione S.O.S. Genitori e Società

Camera del Lavoro Metropolitana di Palermo

Camera Penale di Palermo

Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato

Centro Giuseppe Impastato – No Mafia Memorial

Centro Studi e Iniziative Culturali Pio La Torre

Circolo Arci Porco Rosso

Movimento Forense Palermo

Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia (Ondif) Palermo

Rete Nazionale Forense Palermo

Rete Nazionale Forense Sicilia

Rotary Club Palermo e provincia (Palermo, Palermo Est, Palermo Ovest, Palermo Sud, Palermo Nord, Palermo Monreale, Lercara Friddi, Palermo Agorà, Palermo Teatro del Sole, Corleone, Costa Gaia, Bagheria, Piana degli Albanesi Hora e Harbereshevet, Palermo Mondello, Palermo Libertà)

Siap (Sindacato Polizia di Stato)

Sos Ballarò

UAS (Unione Avvocatura Siciliana)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.