Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Marco Manera protagonista di “Varietà per attore solo”,

di Redazione

 

Marco Manera riporta in auge i fasti del teatro di una volta il 19 aprile alle 21,15 al Ridotto del Savio.

 

Un attore non contemporaneo, che vorrebbe mettere in scena il vecchio varietà ma si scontra con una modernità fatta di tv del dolore, di pubblicità, di diete e di casi umani. Questo il Marco Manera protagonista di “Varietà per attore solo”, alle 21,15 al Ridotto del Savio.

Manera, attraverso monologhi e costumi, ripercorrerà in chiave comica i fasti del varietà all’italiana, in un Paese che sembra avere dimenticato il suo passato.    

Uno spettacolo pensato, scritto e diretto dallo stesso Manera, all’insegna del sano cabaret, inteso – nella sua definizione più radicale – come spettacolo che unisce teatro, canzone, commedia e danza. Il tutto, all’interno di una cornice ironica, che prende come riferimento la struttura dell’avanspettacolo italiano. 

Un one man show fatto di parole che hanno l’obiettivo di portare allegria in chi le ascolta. Una capacità acquisita da Manera grazie alla sua voce e alla capacità mimica. «Il gioco dello spettacolo sta nell’affannarsi di un attore che vorrebbe fare il varietà ma non ci riesce. E si trova costretto a scontrarsi con un mondo televisivo che di quel modo di fare spettacolo non vuol saperne. Allora l’attore si deve adattare a fare il caso umano pur di sopravvivere.». 

Il biglietto per lo show costa 8 euro e si può comprare direttamente al botteghino del teatro in via Giovanni Evangelista Di Blasi 102/B.  o sul sito www.tickettando.it.

Per prenotare: 370 125 8888

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.