Aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione volontari per far parte del gruppo locale di Medici Senza Frontiere a Palermo. Domani, sabato 25 marzo, dalle ore 16 alle 19 nella sede di via Resuttana 352, a Palermo, il primo incontro a cui seguirà il secondo previsto per sabato 1 aprile.
Nel primo appuntamento i responsabili del gruppo locale presenteranno l’organizzazione, i contesti di intervento di MSF e i progetti portati avanti in Italia e all’estero. Il secondo incontro si aprirà con un approfondimento sul tema delle popolazioni in fuga e delle migrazioni forzate, focus della campagna #MILIONIDIPASSI di MSF ed è previsto anche l’intervento di un operatore umanitario. Saranno poi presentate le attività del gruppo locale come organizzazione di eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi e poi spazio al dibattito e ai nuovi appuntamenti in calendario.
I volontari formati saranno coinvolti nelle attività di sensibilizzazione sugli interventi umanitari di MSF in Italia e nel mondo e nelle iniziative di raccolta fondi.
“Diventare volontario di Medici senza Frontiere vuol dire condividere i principi dell’Organizzazione – afferma Eugenia Cannada, coordinatrice del gruppo di Palermo- e dare il proprio contributo a una causa con un grande impatto sociale”.
Per informazioni e adesioni al corso: info.palermo@rome.msf.org o 342 5588521.
Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Opera in oltre 60 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi naturali ed epidemie.