Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Monica Lunetta nuova responsabile della Fp Cgil medici

Policlinico, la cardiologa Monica Lunetta è la nuova responsabile della Fp Cgil medici. E' affiancata dal ginecologo Marco Sorgi, vice responsabile

di Redazione

Policlinico, la cardiologa Monica Lunetta è la nuova responsabile della Fp Cgil medici. E’ affiancata dal ginecologo Marco Sorgi, vice responsabile

La Fp Cgil Palermo ha nominato i suoi nuovi rappresentanti dei medici al Policlinico Universitario “Paolo Giaccone”. Si tratta di Monica Lunetta, responsabile aziendale Funzione Pubblica Cgil medici e dirigenti SSN, e di Marco Sorgi, vice responsabile.


Monica Lunetta

Monica Lunetta, 38 anni, è cardiologo clinico e ecocardiografista presso l’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica dell’A.O.U.P. Marco Sorgi, 60 anni, è dirigente medico universitario presso l’istituto di Ginecologia ed Ostetricia del Policlinico.


La salvaguardia delle categorie più precarie

“Abbiamo a cuore la salvaguardia delle categorie al momento più precarie, in particolare l’esercito di giovani medici assunti per l’emergenza Covid, che hanno dato prova di coraggio e competenza in un periodo storico a dir poco critico – dichiarano i due professionisti – E non trascureremo le tante problematiche aperte sul piano locale per il riconoscimento dei diritti professionali previsti dal contratto collettivo nazionale di categoria”.

La fiducia della Fp Cgil Palermo

“Siamo certi – dichiarano il segretario generale Fp Cgil Palermo e Domenico Mirabile, segretario Fp Cgil Palermo medici e dirigenti – che Monica Lunetta e Marco Sorgi, che oggi hanno ricevuto questa importante investitura, gestiranno bene il loro ruolo, con equilibrio, equità e concretezza, per mettere al centro le rivendicazioni dei diritti dei lavoratori della Sanità e per rilanciare il ruolo della Fp Cgil nell’ambito dell’azienda Policlinico, come sigla sindacale storica di grande levatura politica e rappresentatività”. 

Addetto Stampa
Antonella Romano

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.