Al FLA, Festival di Libri e Altrecose di Pescara, ci sarà anche “Noemi Crack Bang”, il libro inchiesta di Victor Matteucci e Gilda Sciortino, edito da Mediter Italia. Alle 16.30 di giovedì 18 novembre il giornalista Paolo Ferri intervisterà Victor Matteucci. A inaugurare l’edizione 2021 del FLA sarà il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio
Un appuntamento culturale importante, il FLA, che si accinge a varare un’edizione conoltre 180 appuntamenti in cartellone, quasi tutti a ingresso gratuito. Oltre 80, invece, gli autori selezionati per presentare al pubblico le loro opere nell’ambito della sezione “Abruzzo L.O.C.” (Letteratura di Origine Controllata), in rappresentanza di circa 50 case editrici. Tra gli ospiti del FLA 2021, che sarà inaugurato giovedì 18 novembre dal ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ci saranno anche il giornalista Andrea Scanzi e il musicista Federico Zampaglione.
Victor Matteucci racconta Noemi Crack Bang
Victor Matteucci sarà intervistato alle 16.30 di giovedì 18, nella Sala Verde del Circolo Aternino dal giornalista Paolo Ferri, insieme al quale sfoglierà le 392 pagine di questo libro inchiesta che documenta, attraverso 55 interviste a rappresentanti istituzionali, procuratori, medici, psichiatri, insegnanti, insegnanti, diretti protagonisti il mondo nel quale Noemi ha vissuto e ciò che sono stati i 32 anni della sua vita. Anni vissuti tra strutture psichiatriche, strada, dormitori, crack house, case e fabbriche abbandonate a Ballarò e allo Sperone dove lo spaccio, il consumo di droga, la prostituzione e la violenza sono la normalità.