2° appuntamento per la rassegna Jazz Manouche, promossa dalla associazione “Elementi Creativi “. Sabato 2 dicembre alle ore 21,30 sarà la volta del “ Duo Gipsy Jazz ” di
Constans, che nasce a Tolosa e conta diverse collaborazioni con i massimi esponenti di questo genere, unisce diversi stili come le sonorità gitane dei paesi dell’Est, la musica tradizionale brasiliana e il Tango, lo Swing e il Jazz Manouche. Davide Inguaggiato, invece, è un bassista e contrabbassista palermitano studioso e amante del jazz che conta numerose collaborazioni in ambito pop-cantautorato, tra cui i gruppi Cordepazze e Bonanova, ed membro della band di Aida Satta Flores. Il concerto si terrà c/o la sede dell’Associazione “Elementi Creativi ” in via Tommaso Natale 78/e (di fronte Villa Boscogrande ).
Quota associativa 15€ comprensivo di concerto e degustazione prodotti bio.
Per informazioni :
Associazione Elementi Creativi – via Tommaso Natale, 78/e (di fronte Villa Boscogrande) –
Tel. 329 6509941 –
Email : elementinonprofit@gmail.com –
Facebook:https://www.facebook.com/associazioneelementi/
Web:www.teatrodelfuoco.com/elementi
Maps: https://goo.gl/maps/xu6MEeyDStr
Breve postilla sul Jazz Manouche:
La sonorità dello Swing degli anni trenta, con il filone musicale del Valse Musette francese, ed il virtuosismo eclettico della musica tzigana: questo il mix alla base del Jazz Manouche.
Il genere musicale ha origine dal chitarrista francese Django Reinhardt, considerato l’ideatore e massimo esponente che ha unito l’antica tradizione musicale zingara del ceppo dei Manouches e il Jazz americano.