Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Razzismo: Cgil Sicilia su aggressione a Palermo

Cgil Sicilia: “Si interroghi chi fa dell’odio strumento di lotta politica”

di Redazione

“Quando si agita il peggio, quando le campagne d’odio diventano strumento di lotta politica, cosa ci si aspetta se non che ci sia chi è pronto a raccogliere questo peggio?”

Lo dicono Alfio Mannino, segretario generale della Cgil Sicilia e Mimma Argurio, segretaria regionale Cgil a proposito dell’aggressione a Palermo da un ragazzo di origini senegalesi, Kandle Boubacar. “Sgomenta – aggiungono i due esponenti della Cgil- che in una città dall’anima antirazzista e inclusiva come Palermo accadano episodi come quello dell’altra sera. E’ come se si stia legittimando un sentimento d’impunità , anche di tipo etico”.

Mannino e Argurio auspicano che “gli aggressori vengano individuati e che la giustizia possa fare il suo corso”. E aggiungono :”Si interroghi chi agita l’odio sulle conseguenze di questo e sulle derive oscurantiste che porta con sé. Dobbiamo fare di tutto per rafforzare gli anticorpi della nostra società – concludono- e renderla immune e capace di respingere violenza, odio, razzismo”.

Ufficio Stampa: Daniela Ciralli

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.