Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Riapre Spillo con una nuova birra tutta palermitana

di Redazione

Festa della birra il 29 settembre da Spillo per celebrare la nascita di “Spillo 77”, la prima bevanda tratta dall’orzo e dal luppolo, completamente prodotta da un locale di Palermo

 

Una festa e tanto cibo, per celebrare con un lungo brindisi la nascita di “Spillo77”, la prima birra completamente palermitana. 

Questa la speciale sorpresa per i clienti di Spillo, il primo brewpub di Palermo – al Cortile degli Eremiti di via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa arabo-normanna di S.Giovanni) – che riapre sabato 29 settembre alle 19,30, organizzando un party completamente dedicato a una birra interamente prodotta da un locale di Palermo. 

Il nome della bevanda è un brand scelto per indicare la provenienza e la magia di un numero che ha accompagnato Spillo in questa prima realizzazione. «È una bionda – dice il birraio e papà di “Spillo 77” Alessandro Picciotto – di media gradazione alcolica, dalla schiuma abbondante e con un buon equilibrio tra aromi e sapori: fruttati vagamente, con un tono di agrumi, che nel finale lasciano emergere lievi note dolci di malto e una coda secca e asciutta che invita ancora a bere». 

Con la nuova birra, che segna la riapertura e il nuovo corso del locale, saranno serviti esempi di cucina finger food: patata-biedda, mini brick con sfoglia e  salsa, cous cous al pistacchio, wurstel con crauti, bruschetta veneta, spiedini di mozzarelline e panelline.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.