Con l’approvazione del bilancio da parte del Comune di Palermo, riparte la procedura per la fornitura del servizio di trasporto dei 50 studenti disabili delle scuole cittadine che hanno richiesto l’apposito servizio.
L’Assessorato alla Cittadinanza sta infatti definendo le procedure per procedere all’accreditamento volontario per le ditte interessate al trasporto.
Una volta verificatil possesso dei requisiti necessari per lo svolgimento del servizio, verrà diramato l’elenco degli accreditati e ciascuna famiglia potrà scegliere liberamente quale servizio utilizzare.
La procedura di accreditamento richiederà circa 3 settimane ed il servizio potrà quindi riprendere entro un mese.
“Siamo consci delle difficoltà che attualmente patiscono le famiglie palermitane che vivono questo problema – ha detto l’Assessore comunale Agnese Ciulla – ma abbiamo lavorato e stiamo lavorando senza sosta per risolvere l’emergenza determinata dall’interruzione dei Agneservizi da parte della Gesip.
In queste settimane il Comune ha potuto garantire, con propri mezzi e fondi e con l’affidamento dei servizi a soggetti esterni il trasporto dei cittadini disabili che necessitavano di cure e terapie riabilitative (circa 150 soggetti, divisi fra vari centri di assistenza).”