È online “asSITtati.COM”, la prima sitcom siciliana – quasi improvvisata e low cost – girata rigorosamente da seduti e con uno smartphone. Episodi della vita raccontati con allegria da le “Iene-Malerbe”Gero Guagliado e Giovanni Mangalaviti
a cura della Redazione
Metti insieme una stanza, due sedie, uno smartphone, due attori, l’amicizia che li lega e la capacità di improvvisare e girare una tra le più originali e meno costose sitcom mai viste su Internet.
Gli attori siciliani Gero Guagliardo e Giovanni Mangalaviti – già noti per fare parte del cast del programma tv “Le Iene” e per essere il 50 per cento del quartetto comico palermitano “Le Malerbe” – sono da qualche settimana online con “asSITtati.COM”, la prima situation comedy low cost girata con un telefono cellulare di ultima generazione e visibile su YouTube sul canale dedicato.
In meno di due minuti (a volte anche meno di uno) i due artisti palermitani riescono a condensare uno sketch, completamente seduti – “assittati” appunto – servendosi di qualche oggetto (per esempio una scarpa o un paio di occhiali da sole), per poi improvvisare, sulla base del più classico canovaccio, l’intera scena. Una affinità e una finezza nel gestire il senso della farsa, quella tra i due comici siciliani, che si caratterizza per la sua semplicità e per i toni gentili e mai volgari.
Al momento sono online i primi 12 episodi di “asSITtati.COM”. Ogni martedì e giovedì saranno caricati due nuove storie, dove non mancheranno delle guest star, che interverranno sempre e rigorosamente seduti o “assittati”.