Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Rita Vinci “Eccellenze in Comune, insieme per la vita”

di Redazione

Dal 17 al 19 giugno “Eccellenze in Comune, insieme per la vita”, madrina Rita Vinci: “Un modo per proporre uno stile di vita più consapevole a partire dalla nutrizione”.

La consigliera comunale Rita Vinci è la madrina della manifestazione “Eccellenze in Comune, insieme per la vita, che prenderà il via venerdì 17 giugno nel complesso monumentale della Magione a Palermo” su iniziativa di NutriSicilia.

Saranno tre giorni di iniziative, volte a promuovere la cultura della prevenzione e dell’educazione alla salute ed all’ambiente: in particolare, si farà il punto sui risultati della ricerca scientifica in campo medico, biologico, genetico, neurologico, psicologico, sociologico, agroalimentare e geologico, per proporre un cambiamento di stile di vita e favorire l’inversione di tendenza sullo sviluppo di malattie cronico-degenerative, che insorgono nell’uomo anche a causa di errati stili di vita. Temi privilegiati saranno quello della nutrizione, già a partire dall’età pediatrica, e la salvaguardia della natura e dell’ambiente, spazio vitale, da tutelare e proteggere.

“È una manifestazione – sottolinea Rita Vinci – che è volta a mettere insieme imprese e consumatori per proporre un modello di vita più consapevole, a partire dalla nutrizione. Si tratta di un tema importantissimo, che investe il campo alimentare, quello dello sport, quello della crescita e, non ultimo, la salute. Una corretta nutrizione è la base per una società più consapevole”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.