La povertà al centro del dibattito. Dopo l’allarme lanciato da Alleanza contro la povertà in Sicilia secondo cui il 42% della popolazione vive in condizione di povertà, approda a Catania l’ultima tappa del ciclo di Seminari sul Reddito d’Inclusione, organizzato dall’articolazione regionale di Alleanza.
Giovedì 28 giugno, dalle 09.30 nella sede delle ACLI di Corso Sicilia 111 a Catania, l’approfondimento riguarderà il ruolo dell’Alleanza nella strutturazione di una governance regionale, l’analisi del Rei come misura universale e livello essenziale d’intervento ma anche la presa in carico e il ruolo di terzo settore e parti sociali nel contrasto alla povertà. Il seminario, aperto al pubblico, è destinato in particolar modo a operatori del settore, rappresentanti delle Istituzioni ma anche studenti e cittadini.
Speaker dell’appuntamento, realizzato con il contributo di Fondazione Ebbene, ACLI e CISL, Edoardo Barbarossa, Presidente di Ebbene, Carlo Pennisi, Ordinario di Sociologia del Diritto del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali di Catania, Maurizio Attanasio, Segretario generale CISL e Agata Aiello, Presidente ACLI Catania.
Per info e contatti
alleanzacontrolapovertasicilia@gmail.com