Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Sicily music village

di Redazione

Le prevendite Low cost anticrisi proseguono ancora fino a lunedì. A causa dell’ingente richiesta è stata posticipata la scadenza fissata per la mezzanotte scorsa

Ragusa – Centinaia di richieste sono arrivate stamani agli indirizzi di posta elettronica del “Sicily Music Village” chiedendo la possibilità di poter fruire, ancora per qualche giorno, della possibilità di continuare ad acquistare il pacchetto completo low cost anticrisi (cinque giorni interi di spettacolo e campeggio) a soli 85 euro. La scadenza era fissata per la mezzanotte scorsa ma in molti, a causa dell’elevato afflusso di presenze sul sito internet, non sono riusciti ad acquistare i ticket anticrisi. Per questa ragione l’organizzazione del festival, in programma a Valle Ventura a Scicli dal 12 al 16 agosto prossimi, ha deciso di procedere con una proroga consentendo l’acquisto on line del pacchetto completo low cost e degli altri ticket, fino alla mezzanotte di lunedì 9 luglio. Dopo, in occasione del lancio definitivo dell’intera line up, i prezzi di ingresso saranno rimodulati e non sarà possibile accedere alla prevendita scontata. Proroga anche per le prevendite cartacee nei tanti punti vendita presenti in Sicilia e nel resto d’Italia. Anche in questo caso negli ultimi giorni si è registrata una vera corsa all’acquisto del pacchetto low cost e in alcuni punti sono materialmente terminate le prevendite cartacee. E’ possibile ugualmente procedere all’acquisto fino alla mezzanotte di lunedì.

Qualora non siano disponibili i biglietti cartacei, i punti vendita sono stati autorizzati a rilasciare un apposito voucher che potrà essere cambiato nei giorni successivi con il ticket cartaceo nel frattempo ridistribuito in Sicilia e nel resto d’Italia. Il “Sicily Music Village” si caratterizza anche quest’anno per la presenza di numerosi artisti di fama nazionale e internazionale protagonisti indiscussi della scena musicale e di vari generi, dal reggae all’hip hop, dal drum and bass al rock, alla musica elettronica.

Al festival ci saranno gli Afterhours, che apriranno giorno 12 l’attesa kermesse musicale. Sempre giorno 12 ci saranno i T.O.K., una delle  “reggae boy-band” più conosciuta al mondo. Il 13 agosto Alborosie e i Dirtyphonic, un’accoppiata di livello mondiale. Sempre il 13 ci sarà anche Henrik Schwarz, veterano nella scena deep house tedesca. Nella lunga notte del 14 agosto ci sarà Etienne de Crecy, guru del french touch, con il suo fantastico “The Cube Show”, una performance unica al mondo che mette insieme musica elettronica e design grafico di ultima generazione. Ci accompagneranno poi fino alle prime luci dell’alba del ferragosto i Bass Odissey, che da 23 anni rappresentano ai massimi livelli la musica e la cultura jamaicana, i Koan Sound, duo inglese della scena dubstep, dal sound unico che unisce il funky e il rock all’elettronica e al breakbeat, e Dj Tayone, pionere nello stivale dell’hiphop/funk della scena nazionale.

Il 15 agosto ci sarà una collaborazione con il Tenax di Ibiza per un’alba sicura a Valle Ventura, con la presenza di un mito: Alex Neri, musicista, dj, produttore ma soprattutto anima dei grandissimi Planet Funk. A seguire, Barrington Levy, grande cantautore reggae giamaicano, Baby Cham, celebre per il singolo del 2006 “Ghetto Story” con Alicia Keys, e i Foreign Beggars, con il loro live eclettico e pieno di energia. L’after party diventerà invece un’intera giornata dedicata interamente all’hip hop, con la presenza dei nostrani Stokka e Mad Buddy, in testa a tutte le classifiche di vendita con il loro nuovo cd, Salmo, in esclusiva per la Sicilia, il più discusso fenomeno italiano, e la “perla” della presenza di DjGruff, capostipite della generazione italiana dei B.Boy. Attesissimo anche Ensi, astro dell’hip hop italiano vincitore di recente della competizione nazionale su Mtv. Altro nomi sicuri sono quelli dei Blatta&Inesha, nati in Sicilia ma esponenti mondiali della Break Beat; Dj Aphrodite, il “Padrino della Drum’n Bass”; i King Shiloh Sound System, una delle crew di Reggae Roots and Culture più consolidate d’Europa. Sul Main Stage in rappresentanza siciliana si ha già la conferma della presenza dei Baciamolemani all’interno della “Eurocorriera Tour2012

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.