Impact Hub Experience significa anche pranzi sociali (social lunch) e chiacchiere intorno al tavolo. “Non vogliamo che l’emergenza del COVID-19 ci faccia perdere le nostre buone abitudini – dicono da Impact Hub, organizzatori degli eventi-, per questo abbiamo organizzato una serie di pranzi con ospiti speciali che ci parleranno di cibo e di soluzioni innovative per produrlo, distribuirlo e consumarlo”.
L’ospite del sesto SOCIAL LUNCH #6 di Impact Hub Siracusa è Mario Lo Presti: appuntamento alle 13 di domani, mercoledì 29 aprile
Con un progetto in agricoltura Mario ha creato un caseificio, dove lavora solo il latte di capra girgentana del suo allevamento. Le sue capre producono una media di un litro e mezzo/2 litri di latte al giorno contro le 6 di un’altra razza, che sta monopolizzando il mercato, ma la scelta di Mario serve a non uniformare le razze e a mantenere quelle che il mercato sta cercando di eliminare definitivamente come succede con la monocultura nel campo del grano. La sua filosofia è avere poco, ma farlo bene e dare la possibilità di acquistare i suoi prodotti in azienda o nei piccoli rivenditori locali, evitando la grande distribuzione. Perché? Perché il futuro appartiene alle piccole comunità che si auto sostengono, dove c’è un po’ tutto.
Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 6 maggio.
Per iscriversi: https://bit.ly/2wMtbB4