Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Sporting Village: non solo vacanza

di Redazione

 

Una splendida opportunità per il tempo libero: attività fisiche e culturali, relax, socializzazione. Questo, e altro ancora, viene offerto da uno dei più grandi complessi sportivi e culturali del palermitano

I.P.

370_Sporting_PiscinaEstiva

Le dimensioni e la riservatezza dell’area, la varietà delle infrastrutture e delle attività proposte, sono le componenti di un accurato programma di relax e benessere che ti offre Sporting Village: una splendida opportunità per il proprio tempo libero.

La struttura è dotata di una grande piscina, che si presta bene sia per i professionisti del nuoto sia per i dilettanti alle prime armi, nonché di uno splendido solarium, immerso tra piante mediterranee ed esotiche. Veramente ideale per prendere una bella abbronzatura, il solarium è attrezzato pure per concedersi momenti di relax. A due passi dal solarium, sorge il bar, ricco di golose proposte per apertivi rinforzati o tradizionali, happy hour, rinfreschi; tutto accompagnato da musica e da tanta allegria.

Al riparo da una splendida capriata in legno, troviamo il ristorante e la pizzeria, che funzionano all’aperto, offrendo, però, nel contempo un confortevole riparo.

Trascorrere il proprio tempo libero, non significa soltanto abbandonarsi al relax per tutto il giorno. E’, altrettanto, importante tenere mente e fisico in attività. Sporting Village offre l’opportunità di praticare numerose attività e di acquisirle, soddisfacendo il desiderio recondito di saperle fare. Quanti di noi hanno sempre avuto il desiderio di ballare, suonare, fotografare, cucinare, ma non si sono mai cimentati a farlo perché non si sono sentiti all’altezza. All’interno della propria struttura, Sporting Village ha degli esperti che possono seguirvi e guidarvi nelle vostre attività preferite.

Per chi ama dedicarsi a un’attività fisica veramente completa, il Village offre l’opportunità di praticare minigolf sia a livello agonistico sia a livello dilettantistico. Quindi il minigolf può essere esercitato in pieno o anche seguito da semplici spettatori.

Anche i bambini potranno vivere la propria vacanza da protagonisti. Sporting Village, infatti dedica molto spazio ai clienti più piccoli.  Il centro- intrattenimento bambini, contando su un’équipe di operatori-animatori qualificati, su aree riservate, infrastrutture specifiche e attrezzature idonee, risponde perfettamente alle esigenze dei genitori che desiderano che anche i propri figli godano in pieno le proprie vacanze, garantendo loro sicurezza e libertà. Sicurezza e libertà che garantiscono ai genitori una certa tranquillità e, quindi, l’opportunità di godersi anche loro una bella vacanza in santa pace.

Lo sport  

Tennis, nuoto, basket, pallavolo, calcetto, pattinaggio sono le discipline sportive offerte da Sporting Village. Attività praticabili attraverso scuole di avviamento, corsi di perfezionamento, e libera pratica.

Tecnici, maestri nazionali, istruttori federali, preparatori atletici, assistenti, addetti alla manutenzione degli impianti contribuiscono alla promozione degli sport più adatti alla formazione psico-fisica dei ragazzi e alla pratica delle attività sportive degli adulti.

Le ampie dimensioni delle varie aree, l’omologazione sportiva delle strutture e la presenza di grandi tribune permettono di ospitare anche importanti manifestazioni nazionali e internazionali.

La struttura

Abbiamo visto quanto ampia e confortevole sia la struttura nel suo complesso. Ma entrando nel dettaglio, ci rendiamo conto del vero patrimonio strutturale e infrastrutturale di cui gode il capoluogo siciliano. Quattro ettari di verde e fiori. Un patrimonio arboreo di grande rilevanza. Sedici campi di tennis in terra battuta, in veloce e in erba. Un campo centrale con tribune in grado di ospitare 2 mila posti a sedere. Un altro campo con altrettante tribune. Due muri di allenamento. Due campi speciali per i bambini. Due campi da tennis coperti. Una piscina lunga 25 metri con 8 corsie, una fossa per i tuffi, un ampio bordo vasca e in grado di ospitare gare internazionali. Un campo di calcetto illuminato. Un campo multifunzionale di basket, volley, pattinaggio. Un minigolf a 11 buche. Spogliatoi ampi e confortevoli per uomini, donne, bambini. Club house. Bar. Ristorante e Pizzeria. Terrazza esterna coperta. Persino, teatro coperto e anfiteatro all’aperto.  Tutto, completato da un’ampia area fitness all’aperto e, presto, anche al coperto.

Sporting Village è una struttura veramente unica in tutta Palermo e provincia.

Organizzazione

Sporting Village è aperto allo sport, all’attività fisica, alla socializzazione, al benessere, allo scambio, al confronto, alle iniziative culturali. Tutto questo è aperto a tutti: uomini, donne, bambini, giovani, anziani. Ogni fascia di età e ogni categoria troverà il proprio spazio e le attività più idonee alla propria indole.

Sporting club è strutturato sia in formula club che in formula corsi. Nel primo caso è necessaria una richiesta di associazione, che viene vagliata dal comitato direttivo. Essa prevede una quota di iscrizione una tantum e una quota di partecipazione annuale. Tiene conto delle iscrizioni di interi nuclei familiari, concedendo una serie di importanti agevolazioni economiche. Promuove le attività fisiche fra i figli degli iscritti, cui è offerta l’esenzione dal pagamento delle quote.

La formula corsi, invece, è rivolta a chi vuole dedicarsi a una singola disciplina sportiva, seguendo le lezioni su base oraria in giorni specifici della settimana e non desideri utilizzare le altre infrastrutture presenti

Sporting Village

Viadotto Carlo Perrier n. 3 – 90125 Palermo

Tel. 091 432227 – 335 5236293

www.sportingpalermo.it

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.