Si è svolto questa mattina a Palazzo delle Aquile l’incontro dei rappresentati del quartiere Albergheria con il Sindaco Leoluca Orlando.
Presenti Padre Cosimo Scordato, presidente dell’Associazione Centro Sociale San Francesco Saverio onlus, l’architetto Maria Prestigiacomo, il dott. Maurizio Miliziano e Biages Cigno, rispettivamente presidente e consiglieri dell’Opera Pia Reclusorio Femminile.
Alla riunione hanno anche partecipato, per il Comune, il Vice Sindaco Cesare La Piana, gli assessori al Centro Storico Agata Bazzi, alle Attività Sociali Agnese Ciulla ed alla Scuola Barbara Evola, il Capo di Gabinetto Gabriele Marchese ed il Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Messina, nonché il presidente della Prima Circoscrizione Paola Miceli Lucido: l’ordine del giorno dell’incontro sull’Albergheria prevedeva l’ulteriore approfondimento della proposta di regolamento del mercato dell’usato, l’arredo urbano delle piazze del quartiere con particolare attenzione al cippo vicino S. Giovanni Decollato.
Tra gli argomenti trattati anche l’individuazione di locali da adibire a dormitorio pubblico e mensa comunale. “ Due esigenze forti – ha detto il Sindaco Orlando – che vedono questa amministrazione comunale fortemente impegnata. Il tema in questa città è coniugare emergenza e progetto”.