Lo Store della Mondadori ospita una mostra di fotografie realizzate in occasione del “ Festino ”
Nel non lontano 2012 i fotoamatori Toti Clemente e Salvo Cristaudo hanno realizzato un reportage che “racconta”, attraverso 63 stampe in bianco e nero, i preparativi, lo svolgimento e l’atmosfera delle manifestazioni collegate alla tradizionale Festa in onore di Santa Rosalia, Patrona di Palermo e venerata da tutti gli abitanti della città.
L’evento religioso si trasforma regolarmente in un caratteristico spettacolo popolare di suoni e luci, di colori, di bancarelle e varia umanità.
Il 7 luglio, alle ore 17.30, in corrispondenza con l”inaugurazione della mostra, alla presenza degli autori, avrà luogo, negli stessi locali, una Tavola Rotonda, durante la quale interverranno anche il giornalista Nino Giaramidaro e l’architetto Raffaele Savarese, per analizzare e commentare i vari aspetti dei festeggiamenti rappresentati nelle fotografie esposte.
Allestita all’interno dell’accogliente Sala Eventi, sita al quarto piano del Megastore Mondadori, in via Ruggero Settimo n°16, a Palermo, la mostra fotografica di Clemente e Cristaudo,“Festino 2012”, sarà visitabile fino al 16 luglio 2017 durante gli orari di apertura della libreria. L’ingresso è libero.