Una panchina rossa per non dimenticare le vittime dei femminicidi e dedicata a tutte le vittime di violenza. Così Confindustria – con il suo Comitato imprenditoria femminile – e Ance Catania, hanno deciso di celebrare la “Giornata internazionale per i diritti delle donne”.
L’8 marzo dedicato alla sensibilizzazione della collettività
L’8 marzo sarà dunque un giorno dedicato alla sensibilizzazione della collettività sul fenomeno del femminicidio e della violenza di genere. Un fenomeno, che continua purtroppo a occupare le pagine delle cronache, ancor più alla luce dei recenti e preoccupanti dati registrati durante la pandemia.
Oggi, l’iniziativa patrocinata dal Comune di Catania
Lunedì alle ore 10.00, davanti la sede degli industriali e dei costruttori di Catania – viale Vittorio Veneto 109 – si terrà l’iniziativa patrocinata dal Comune di Catania. All’iniziativa parteciperà il sindaco di Catania Salvo Pogliese. L’assessore comunale alla Cultura e Pari Opportunità Barbara Mirabella. Saranno presente, inoltre, il presidente di Confindustria Antonello Biriaco, quello di Ance Rosario Fresta e la giornalista Flaminia Belfiore. Dopo i saluti verrà svelata la panchina tinta di rosso, diventata, ormai, simbolo della lotta alla violenza sulle donne. Una panchina rossa per non dimenticare le vittime dei femminicidi.
Centro Antiviolenza
Concluderà gli interventi la presidente del Centro Antiviolenza Thamaia Anna Agosta. La presidente, insieme ai volontari della onlus, offre ogni giorno supporto a donne maltrattate, vittime di abusi fisici e psicologici.
Sarà possibile partecipare all’evento anche seguendo la diretta Facebook. Diretta,che verrà trasmessa sulle pagine ufficiali di Confindustria Catania e Ance Catania. L’inizio è previsto a partire dalle ore 10.00.
Agenzia I Press